Servizi Offerti
Un ambiente professionale ma allo stesso tempo accogliente, un team di professionisti altamente formati ma allo stesso tempo empatici, per offrire un percorso di benessere e cura centrato sulla persona.
Visita Nutrizionale
Bioimpedenza
Adipometria
Percorso Dimagrimento
Alimentazione in Gravidanza
Educazione Alimentare
Alimentazione Infantile
(dagli 8 anni in poi)
Percorso Ambulatoriale
Analizziamo lo stato di salute con un’accurata anamnesi tramite esami strumentali

Prima Visita
La prima visita dura circa un’ora. Vengono misurati i dati antropometrici (peso, altezza e circonferenza vita) e vengono svolti due esami strumentali: bioimpedenziometria (Akern 101 BIVA) ed adipometria (Bodymetrix BX2000), volti rispettivamente ad analizzare la composizione corporea (massa magra, massa grassa e stato di idratazione) e valutazione stratigrafica addominale (spessore grasso addominale e muscolare). In seguito verranno appuntate le preferenze culinarie del paziente in maniera tale da poter sviluppare un piano personalizzato. Il piano alimentare verrà inoltrato via mail entro 5 giorni lavorativi.

Controllo Nutrizionale
Dopo un mese dall’inizio del piano alimentare è calendarizzato un controllo nutrizionale della durata di 40-45 minuti circa. In questo contesto si svolgono gli esami strumentali (bioimpedenziometria + adipometria) per valutare in maniera accurata la variazione della composizione corporea e confrontarci sull’aderenza del piano. In caso di eventuali modifiche da apportare al menù, il nuovo piano verrà aggiornato ed inviato via mail (inoltrato entro 5 giorni lavorativi).

Cosa Portare
- Esami del sangue più recenti (entro 8-10 mesi);
- Presentarsi a digiuno (2-3 ore);
- Referti medici inerenti eventuali patologie in corso.